Telefona 06 49775980
Re.Co.ASS. è una Associazione di categoria apolitica, apartitica, indipendente da qualsiasi sindacato, senza scopo di lucro e senza vincolo di rappresentanza esclusiva.
L’Associazione opera a livello nazionale attraverso Sedi Regionali.
Per raggiungere le finalità di cui sopra, l’associazione potrà organizzare corsi, convegni, seminari e incontri di studio nelle relative discipline e di cultura generale sia per gli amministratori che revisori condominiali e docenti.
Il Centro Studi dà supporto all’associazione, al fine di garantire una formazione di alto livello e uniforme sul tutto il territorio nazionale.
L’associazione potrà utilizzare idonei strumenti di diffusione per il raggiungimento delle finalità.
L’Associazione Re.Co.Ass. Revisori Condominiali Associati è stata costituita il 30 dicembre 2019.
Ha la finalità di accompagnare il Revisore nel tempo, con aggiornamenti costanti e consulenze in materia giuridica, fiscale, contabile e tecnica.
Stante La Riforma del Condominio (legge 220/2012), all’articolo 1130 bis c.c., prevede che “L’assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per più annualità specificamente identificate, nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio”.
Stante la complessità e delicatezza della contabilità condominiale, ne deriva l’importanza e la necessità di acquisire una formazione specialistica per poter ricevere un incarico così delicato.
In considerazione della nuova disciplina del rendiconto condominiale introdotta dalla Legge 220/12, la formazione del Revisore della contabilità condominiale deve contenere le materie che riguardano aspetti giuridici, tecnici, contabili.
All’associazione possono iscriversi Revisori che si sono formati in altre strutture e hanno bisogno di aggiornarsi e di avere consulenza.
L’Associazione offre ai Revisori una serie di servizi a supporto:
Entra a far parte di una Associazione di successo con altissimi standard di Formazione, Consulenza e Servizi per essere un Revisore Contabile Professionale in grado di garantire Preparazione, Serietà, Qualità, Trasparenza e Innovazione.